Quando è stata inventata la statua della libertà?

La Statua della Libertà fu costruita, a partire dal 1875, a Parigi e successivamente spedita negli Stati Uniti nel 1885

---

La Statua della Libertà fu inventata nel 1865 e realizzata nel 1886 da Frédéric Auguste Bartholdi, con la collaborazione di Gustave Eiffel. Venne inaugurata nel 1886 a New York.