Quante squadre giocheranno ai Mondiali dell'anno 2022?

Le squadre che giocheranno i Mondiali dell'anno 2022 saranno 32. Questa 22° edizione sarà l'ultima prima della riforma voluta dalla FIFA, che ha deciso di aumentare le squadre partecipanti a 48 a partire dal 2026.

---

Sarà l'ultima edizione del torneo a prevedere la partecipazione di sole 32 nazionali, poiché dal 2026 il mondiale verrà esteso a 48 squadre.