Cos' è un catasto?

Inventario di tutti i beni immobili (terreni e fabbricati) presenti sul territorio dello Stato ed appartenenti a soggetti privati e pubblici. Con il termine catasto ci si riferisce a un qualsiasi tipo di rilevazione sistematica accompagnata da una mappa e un registro consultabile su richiesta.