Quali alimenti sono considerati carboidrati?

Sono gli alimenti di origine vegetale, contenenti carbonio e acqua, come per esempio di grano, riso, mais e la canna da zucchero, utilizzati per realizzare innumerevoli tipi di derivati sia in forma di cibo, che di bevande.