Chi ha scritto cibernetica?

Le prime menzioni del termine Cibernetica si possono trovare nei testi di Platone. Un testo fondamentale è "La cibernetica: Controllo e comunicazione nell'animale e nella macchina" scritto dal matematico statunitense Norbert Wiener nel 1948.