Chi è il successore di pietro?

Il successore di Pietro è il Papa.

---

Pietro, nato in Galilea nel I secolo a.C., è stato uno dei dodici apostoli di Gesù e la Chiesa cattolica lo considera il primo papa. Morì a Roma fra il 64 e il 67 d.C. durante le persecuzioni anticristiane ordinate dall'imperatore romano Nerone. Il suo successore fu Lino, venerato come santo.