La tartaruga portafortuna?

Regalare una tartaruga significa augurare saggezza, calma e pazienza a chi la riceve

---

Regalare una tartaruga significa augurare una vita lunga e serena. La tartaruga infatti è un animale longevo, quasi immortale visto che è uno degli essere viventi più antichi della terra. Il suo procedere lento è anche simbolo di saggezza.