Legge degli opposti che si attraggono?

Secondo tale teoria tutte le persone tendono a scegliere persone con caratteristiche positive in generale, mentre si cercherebbero persone simili a noi dal punto di vista dell'affiliazione ma opposte a noi da un punto di vista del controllo.