Qual è la differenza tra un animale e un mammifero?

La differenza principale tra animale e mammifero è che,l' animale si riferisce a qualsiasi tipo di organismo classificato sotto il regno di Animalia,mentre un mammifero è un tipo di animale,che ha ghiandole mammarie,e un corpo coperto di pelliccia.

---

Animale è una definizione generica, che comprende tutte le forme di vita, anche i mammiferi. I mammiferi sono una classe di animali caratterizzata dal fatto di allattare i propri cuccioli. La classe dei mammiferi conta 5500 specie attualmente viventi, dal piccolo Mustiolo alla Balenottera Azzurra.