In che stato si trovano le maldive?

Le isole Maldive costituiscono uno stato sovrano e indipendente, il cui nome ufficiale è "Repubblica delle Maldive", con capitale Malè, città di circa 100.000 abitanti che occupa per intero l'omonima isola. Si estende su 1.192 isole per un totale di 301 chilometri quadrati e circa 400.000 abitanti.

---

Le isole Maldive si trovano nello stato dell'Oceano Indiano