Quanto cresce una tartaruga di terra in un anno?

In media, una tartaruga in buona salute cresce di 24 millimetri in un anno. Questo non è però un dato assoluto, ogni semplare ha ritmi di crescita soggettivi, influenzati dalla genetica e dall'habitat.