Parla mi del film nove cento?

Novecento è un film del 1976 diretto da Bernardo Bertolucci. Ambientato in Emilia, racconta le vite e l'amicizia di due uomini, sullo sfondo dei conflitti sociali e politici nella prima metà del ventesimo secolo.