Il nome tessa da dove deriva?

Il nome Tessa, forma inglese abbreviata di Teresa, significa "cacciatrice", dal greco Therao. Potrebbe essere legato anche a Tarasia che significa "nativa dell'isola di Thera", ossia l'attuale Santorini

---

Si tratta di un nome medievale, risultante dall'aferesi di "Contessa".