Dove si trova la corea?

Penisola dell'Asia orientale, situata tra il Mar del Giappone (E) e il Mar Giallo (O). Il nome deriva dall'appellativo della dinastia indigena di Koryo (10°-14° sec.).

---

La Corea è una penisola situata nell'Estremo Oriente, fra la Manciuria e l'arcipelago giapponese.