Quando è stata inventata la macchina da stampa a caratteri mobili?

La stampa a caratteri mobili fu inventata da Johannes Gutenberg nel 1440 circa.

---

La stampa a caratteri mobili fu inventata da Johannes Gutenberg nel 1440 circa . I caratteri mobili sono dei blocchetti di una forma regolare e sono in lega di piombo. Su ogni elemento è inciso in rilievo un segno tipografico: una lettera, un numero e così via.