Da dove proviene il pane di segale?

Da un cereale la segale

---

I più antichi resti di Secale cereale L. sono stati trovati a Tell Abu Hureya nel nord della Siria. In Europa i primi resti archeologici di segale sono stati rinvenuti nell’attuale Repubblica Slovacca. In Piemonte sono stati ritrovati resti di segale ad Alba, in località Borgo Moretta