Come si chiama il faro di genova?

Il faro simbolo della città di Genova, si chiama la Lanterna, con i suoi 77 metri di altezza è il faro più alto del Mediterraneo.

---

La Lanterna di Genova (o semplicemente "Lanterna", in genovese a Lanterna de Zena o a Lanterna) è il faro portuale del capoluogo della Liguria, la città un tempo definita la Superba o Dominante dei mari.