Qual è la stella più calda dell' universo?

La stella più calda conosciuta, WR 102, si trova nella costellazione del Sagittario e la sua temperatura è di 210.000 gradi Kelvin. Finora, gli scienziati hanno trovato quasi 100 stelle simili nella Via Lattea.

---

A questa domanda c'è una risposta, ed è piuttosto rara. La stella di cui stiamo parlando è WR 102, stella di Wolf-Rayet di classe WO2 distante circa 9.400 anni luce dal sistema solare.