Qual è la differenza tra più lontano e oltre?

Più lontano indica una maggiore distanza che intercorre, oltre significa semplicemente dopo.

---

Più lontano è comparativo, indica se una cosa è più distante da un'altra mentre oltre è un prefisso che si unisce a sostantivi, aggettivi, verbi e pronomi, apportando i significati di “al di là” (oltremare), di “superamento di un limite” (oltremodo)