Popolarismo che cosa significa?

Il popolarismo è una dottrina politica cristiana democratica ideata da don Luigi Sturzo,la cui affermazione si è avuta nel Partito Popolare Italiano e successivamente nella Democrazia Cristiana.Si distingue dal cristianesimo sociale e dal conservatorismo sociale, non è da confondere con il populismo