Quando è stato fondato il kung fu?

Come arte marziale, il kung fu può essere fatto risalire alla dinastia Zhou, regnante dal 1111al 255 a.C., come esercizio fu praticato dai taoisti nel V secolo a.C.

---

nasce nel 527 d.C. nel monastero di Shaolin, nella regione di Henan, nel nord della Cina.