Ci racconti una favola di gianni rodari?

In un paese in cui tutti sono costretti a mentire, arriva un giorno Gelsomino, si trova di fronte a un mondo al rovescio. Tutto per colpa del sovrano, che ha istituito lo stato di bugia, Gelsomino, aiutato dagli amici mostra agli abitanti che la finzione e la bugia non possono vincere per sempre.