Qual è la definizione di disinfezione?

La definizione di disinfestazione è : operazione avente per scopo la distruzione di germi patogeni, eseguita con mezzi chimici (disinfettanti), fisici (calore secco, vapore d'acqua, acqua bollente), o meccanici (filtri per trattenere le spore).