Quanto ci mette l' acqua per bollire?

In genere, sono necessari dai 10 ai 13 minuti per far bollire una pentola di acqua a livello del mare. In montagna, invece, ci vorrà meno tempo perché il punto di ebollizione diminuisce.

---

Il tempo è variabile a seconda della quantità d'acqua, della temperatura iniziale dell'acqua, della potenza del fuoco e della pressione atmosferica.