Cosa significa assemblamento?

L'assemblamento indica l'azione di unire o di aggregare parti o elementi diversi per creare un insieme o un tutto coerente e funzionale. Questo termine può essere usato in diversi contesti, come ad esempio nella produzione di macchinari, nell'informatica, nell'industria manifatturiera

---

Cosa significa assemblamento; deriva dal verbo assemblare, impiegato nell'industria e nell'informatica a partire dal 1970 col significato tecnico di convertire con assemblaggio. Come etimologia significa; combinazione di parti di un manufatto e simili, in modo da ottenere un prodotto finito