Quali sono le origini del tiramisù?

Il Tiramisù nasce a Treviso

---

Il Tiramisù nasce a Treviso nella seconda metà del Settecento. Una tradizione locale verbale ci ha tramandato che il nostro dolce sarebbe stato ideato da una geniale “maitresse” di una casa di piacere ubicata in centro storico a Treviso.