Da dove deriva il nome sharon?

Riprende il toponimo della pianura di Sharon, una zona fertile situata tra Giaffa e il Monte Carmelo, un luogo citato svariate volte nell'Antico Testamento. Etimologicamente, risale all'ebraico che significa proprio "pianura"o "palude". Il termine è usato anche per diverse specie di fiori.