Come si puliscono i broccoletti?

La pulizia consiste nel tagliare i gambi troppo spessi e duri, lavando il resto con acqua fredda, in immersione per pochi minuti con mezzo cucchiaino di bicarbonato. Si passa poi a sciacquare e a far sgocciolare i broccoletti (o friarielli) in uno scolapasta.