Che cos' è la massa di un corpo?

E', secondo la definizione di Newton, la quantità di materia contenuta in un corpo. È una caratteristica intrinseca dell'oggetto cioè non cambia.

---

La massa di un corpo è la quantità di materia di cui è fatto l'oggetto.