Tra quanto si spegnerà il sole?

Come tutte le stelle, anche il Sole è destinato a spegnersi quando terminerà il suo ciclo evolutivo, tra circa 10 miliardi di anni. Inizierà a “morire” quando avrà bruciato tutto il suo combustibile a idrogeno, tra cinque miliardi di anni.

---

Non esiste una risposta certa a questo quesito, il dato più certo è che tra 1,5 milioni di anni il sole diventerà più voluminoso non permettendo di fatto più la vita come la conosciamo sul nostro pianeta.