Tra quanto si spegnerà il sole?

Come tutte le stelle, anche il Sole è destinato a spegnersi quando terminerà il suo ciclo evolutivo, tra circa 10 miliardi di anni. Inizierà a “morire” quando avrà bruciato tutto il suo combustibile a idrogeno, tra cinque miliardi di anni.