Perchè la colomba è un dolce tipico pasquale?

Perché la colomba con il ramo di ulivo rappresenta la pace. Quindi il dolce a forma di colomba è tipico del periodo di Pasqua

---

Perché è il simbolo di pace e rinascita. La colomba fatta volare dall'arca per cercare se ci fosse terra vicina dopo il diluvio che ritorna con il ramoscello di ulivo nel becco