Quando hanno creato youtube?

L'idea nasce da tre ragazzi, Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen, i quali volevano creare un sistema che permettesse alle persone di mostrare i propri video. La piattaforma viene fondata il 14 febbraio 2005 ma la data storica da ricordare è quella del 23 aprile.

---

YouTube è stato fondato il 14 febbraio 2005 da Chad Hurley, Jawed Karim e Steve Chen. Il primo video caricato è stato un breve filmato di fronte alla gabbia degli elefanti dello Zoo di San Diego, in California