Perché i koala si stanno estinguendo?

I koala si stanno estinguendo perché, purtroppo, sono animali che mangiano soltanto le foglie di eucalipto, per cui non riescono a sopperire con altri tipi di alimentazione, al restringimento del loro habitat naturale, conseguente alla deforestazione portata avanti dall’uomo.