Qual è la memoria volatile?

La RAM è una memoria volatile, ciò significa che le informazioni temporaneamente archiviate nel modulo vengono cancellate quando si riavvia o si spegne il computer. Poiché le informazioni sono salvate in maniera elettronica su transistor, quando non vi è corrente elettrica i dati scompaiono.