Cosa vuol dire vanvera?

Parlare senza pensare

---

La vanvera è un oggetto utilizzato in passato che serviva a raccogliere gli odori derivanti dai gas intestinali delle nobildonne da indossare sotto gli abiti. Da questo, indicare di Parlare a vanvera significa paragonare le parole dell'interlocutore a dei peti.