Che cos' è un g. p.?

Global Positioning System, a sua volta abbreviazione di NAVSTAR GPS, acronimo di NAVigation Satellite Timing And Ranging Global Positioning System o di NAVigation Signal Timing And Ranging Global Position System

---

In generale, un Gran Premio (GP) è una gara automobilistica o motociclistica di alto livello, che fa parte di una serie o di un campionato. Solitamente, il termine viene usato per riferirsi a eventi di livello mondiale come il Campionato del Mondo di Formula 1 o il Campionato del Mondo di MotoGP.