Dim mi qualche curiosità sul giappone?

Il nome del Giappone in lingua originale è nihon, che significa l'origine del sole. Questo nome gli fu dato dai Cinesi, in riferimento alla sua posizione più a est rispetto alla Cina. Per questo è chiamato "il Paese del Sol Levante".