Qual è la differenza tra fecola di patate e farina di patate?

La farina di patate si ottiene cuocendo le patate intere e macinandole finemente fino a trasformarle in farina. La fecola invece si ottiene schiacciando le patate e prelevando i chicchi di amido che verrà poi essiccato e ridotto in polvere.