Quanto pesa un oliva?

Il peso di una singola oliva varia dai 2-3 grammi per le coltivazioni da olio sino ai 5-6 grammi o più nelle coltivazioni da tavola.

---

Il peso di una singola Oliva varia dai 2-3 gr per le coltivazioni da olio sino ai 5-6 gr o più nelle coltivazioni da tavola. La buccia (esocarpo) varia nel suo colore dal verde al violaceo o nero. La polpa è piuttosto carnosa ed all'interno delle sue cellule è composta da Olio per circa il 30%.