Parla mi del popolo dei franchi?

I franchi erano una tribù germanica che fu soggiogata dai romani nel 358. Dopodiché si stabilì in quello che ora è il Belgio per difendere la frontiera e fornire soldati all’esercito romano. Gli stretti contatti con la popolazione gallo-romana portarono alla loro graduale romanizzazione.