Racconta la storia dell' impero romano?

La storia di Roma viene suddivisa dagli storici in tre periodi: monarchia, dalla fondazione 753 a.C. alla cacciata del re di origine etrusca Tarquinio il superbo 509. Repubblica, sino alla fondazione dell'impero per opera di Augusto 30 a.C.. Impero, sino alla caduta dell'impero d'occidente 476 d.C.