Cosa è l'unità di misura?

Un'unità di misura è una quantità prestabilita di una grandezza fisica che viene utilizzata come riferimento condiviso per la misura di quella grandezza

---

L’unità di misura è il riferimento usato per esprimere una grandezza di qualche tipo. Solitamente è definita rispetto a una costante universale.