Da dove è nato lo yogurt?

Lo yogurt risale alla preistoria, nel neolitico. Gli antichi popoli nomadi dell'Asia erano soliti conservare il latte all'interno di sacchi. A causa della contaminazione di microrganismi e dell'esposizione a forti fonti di calore, questo fermentava e subiva una trasformazione chimica in yogurt.