Qual è la definizione di piaga?

la definizione di piaga: Ferita lesione lacerazione che prodotta da un trauma di varia natura o, determinata da un processo patologico, si presenta su una parte del corpo come una soluzione di continuità dei tegumenti esterni, coperta di tessuto di granulazione spesso con secrezione di pus

---

Un evento o accadimento estremamente nefasto