Chi ha inventato i manga?

Nel 1702 Shumboko Ono, uno dei primi celebri artisti manga (mangaka), volle raccogliere i propri disegni in un libro che è rimasto fino ai nostri giorni come la raccolta di manga più antica del Giappone.