Cosa sono le colonie inglesi?

Le colonie inglesi già attiva nel diciassettesimo secolo come colonia reale è stato un tipo di amministrazione coloniale del Regno di Gran Bretagna prima e dell'Impero Britannico poi. Erano amministrate da un governatore amministrato dal monarca

---

La colonia della corona britannica (in inglese: Crown colony), nota anche nel XVII secolo come Colonia reale (in inglese: Royal colony), è stato un tipo di amministrazione coloniale del Regno di Gran Bretagna prima e dell'Impero britannico poi.