Che cos'è un soprannome?

Il torinese Francesco Botto che trovò il sistema di insufflare a diverse atmosfere aria all'interno di una bottiglia contente acqua distillata molto zuccherata, in seguito ci ha aggiunto anche l'essenza di limone.