Chi capisce intenda?

Chi capisce intenda; La locuzione latina Qui habet aures audiendi, audiat, tradotta letteralmente, significa chi ha orecchie per intendere, intenda. Questa frase è ripetuta in vari passi dei Vangeli, e invita ad approfittare dei consigli dati, traendo profitto per sé dalle cose dette in generale.

---

A buon intenditor poche parole. La frase a buon intenditor poche parole allude al fatto che chi è competente in un certo settore non ha bisogno che gli vengano decantate le qualità del prodotto che è oggetto della disamina.