Perché i gatti si leccano i baffi?

Si tratta probabilmente di un riflesso incondizionato che permette al gatto di pulire i baffi dai residui di cibo e tenerli quindi sempre al massimo della loro sensibilità:le vibrisse sono infatti antenne sempre allerta in grado di informare l'animale sui minimi cambiamenti dell'ambiente circostante

---

Si tratta probabilmente di un riflesso incondizionato che permette al gatto di pulire i baffi dai residui di cibo e tenerli quindi sempre al massimo della loro sensibilità: le vibrisse sono infatti antenne sempre allerta in grado di informare l'animale sui cambiamenti dell'ambiente circostante