Dove si trova l'isola ferdinandea?

sola Ferdinandea' è il nome italiano di un'isola, o meglio, di ciò che resta di un'isola vulcanica emersa nel Canale di Sicilia nel 1831, a 27 miglia nautiche - cioè circa 50 chilometri - al largo di Sciacca, in provincia di Agrigento.

---

Canale di Sicilia